» Home » Vernice Fresca » Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente



Area riservata



Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente

Biella, Palazzo Gromo Losa
Dal 21 Ottobre 2023 al 1 Aprile 2024
Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente

Locandina della mostra

Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente

©Palazzo Gromo Losa

Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero ospitano una mostra straordinaria dedicata ai più influenti artisti contemporanei, capaci di raccontare la contemporaneità con un linguaggio che arriva dritto al cuore di tutti.
Banksy, Jago, TvBoy, artisti celebri e celebrati in tutto il mondo, sono solo alcuni dei protagonisti della mostra, che vede per la prima volta riunite insieme anche celebrità internazionali quali Takashi Murakami e Liu Bolin. Con questa mostra, che racconta la contemporaneità attraverso gli occhi dei più influenti artisti viventi, inauguriamo una serie di esposizioni grazie alle quali Biella diventerà un nuovo punto di riferimento per le grandi mostre d'arte.
L'esposizione è realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella in collaborazione con il Comune di Biella e Arthemisia e con main sponsor Biver Banca – Gruppo Banca di Asti. Una mostra che racconta storie “controcorrente”, ci parla di vita, di morte, di ingiustizia sociale, di guerre, narrate ora con spirito canzonatorio, ora con maestria lirica o anche con un deciso tono di attacco. Quello che è sicuro è che il messaggio non è mai banale né scontato, scuote le coscienze, indigna, commuove. Come solo i grandi artisti sanno fare.
Palazzo Gromo Losa
Situato nel cuore del borgo storico di Biella Piazzo, Palazzo Gromo Losa è un moderno centro espositivo ma anche un originale contenitore di progetti culturali e sociali di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, che ha acquisito l’immobile nel 2004 promuovendone il completo restauro. Con un Auditorium multimediale all’avanguardia, una cucina professionale molto ampia, un grande terrazzo panoramico e un meraviglioso giardino all’italiana dedicato alla rosa Palazzo Gromo Losa è la sede ideale per ogni tipo di evento. Nel 2016 la Fondazione ha conferito in gestione il complesso alla sua società strumentale Palazzo Gromo Losa Srl.

Scheda tecnica della mostra

Titolo mostra: Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente
Luogo: Biella (BI), Palazzo Gromo Losa Corso Del Piazzo, 22
Periodo: Dal 21 Ottobre 2023 al 1 Aprile 2024
Orari: Mercoledì e giovedì 15.00-19.00. Venerdì, sabato e domenica 10.00-19.00. Lunedì e martedì chiuso. L'elenco degli orari e dei giorni di apertura straordinaria è consultabile nel sito della mostra.
Ingresso: Intero: 13,00 € Ridotto: 10,00 € Consultare il sito della mostra per tutti i dettagli specifici riguardanti costi compresi agevolazioni e riduzioni.
Informazioni: +39 015 0991868
Sito web: www.palazzogromolosa.it